Forum Rules Regolamento del forum - DA LEGGERE!
  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Un Aiutino
ShadowSheik
  Inviato il: Jul 19 2010, 09:02 PM
Quote Post

protettore della famiglia reale
*

Gruppo: Hyrulean
Utente Nr.: 976

ragazzi, per favore qualcuno mi sa consigliare qualche bel gdr per nds? grazie.

Messaggio modificato da ShadowSheik il Jul 25 2010, 08:40 AM

--------------------
"Time passes, people move... Like a river's flow, it never ends... A childish mind will turn to noble ambition... Young love will become deep affection... The clear water's surface reflects growth..."

Sheik
PM
Ryuzaichi
Inviato il: Jul 28 2010, 02:44 PM
Quote Post

Penso-di-avere-la-sindrome-delle-torrette---diamine
*

Gruppo: Sheikah
Utente Nr.: 935
Provenienza: Venezia (anche conosciuta come "piccolo paradiso perso nel nulla")

Orco can, richiesta difficile... Forse Sands Of Destruction, però non credo ci sia un GDR "definitivo" su DS, o almeno non ancora.
Ah, in questi giorni esce anche Dragon Quest IX, probabilmente vale la pena darci un'occhiata! ;D

--------------------
Outstandingly Yours,
user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Darmani
  Inviato il: Jul 28 2010, 02:51 PM
Quote Post

"Neko janai!"
*

Gruppo: Rito
Utente Nr.: 472

Senza pensarci troppo direi The World Ends with You.
Se mi viene in mente altro lo scrivo qui.

EDIT: il DS è la macchina dei sogni, per il genere, secondo me. Se vuoi aspettare, dovrebbe uscire tra non molto Ninokuni, un promettente GDR dei grandissimi Level-5(Professor Layton, White Knight Chronicles, Inazuma Eleven) con grafiche a cura dello Studio Ghibli. Per me è un must have.
Comunque, per domande del genere ci sarebbe La Lista della Spesa, qui: http://lnx.thelostwoods.net/forum/index.php?showtopic=911

Messaggio modificato da Darmani il Jul 28 2010, 03:01 PM

--------------------
Grazie a Misurino per l'avatar!

user posted image
Grazie a Barbalbero

user posted image
user posted imageuser posted imageuser posted image
Grazie a Loki
PMEmail PosterMSN
Shari R'Vek
Inviato il: Jul 28 2010, 05:31 PM
Quote Post

Necromancer
Group Icon

Gruppo: Hyrule Royal Family
Utente Nr.: 3

OMG, Sando XDDDDDDDD Sands of Destruction è riuscito a far diventare momentaneamente allergico ai JRPG uno dei più grandi appassionati del genere che io conosca emote_icsdi.gif
Osservazione puramente di colore, eh, sul gioco non mi esprimo non avendolo provato.

Il DS ha un sacco e una sporta di JRPG, usciti in occidente e non (per questi ultimi ci si può tranquillamente affidare a delle patch di localizzazione). Stasera forse scriverò con più calma i miei consigli. Nel frattempo, dai un'occhiata al topic linkato da Darmani.

Ah, ovviamente assumo che tu per "GdR" intenda i JRPG, visto che di quelli che si dovrebbero di diritto chiamare giochi di ruolo (alla occidentale) non ne esistono su DS. Se cominciassimo a chiamare i Final Fantasy e simili JRPG, anziché GdR, ci eviteremmo tanti mal di testa...

--------------------
Stogggggiocando a:
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
Sono inconsolabilmente orfana di PW in generale. Ho bisogno d'affetto. ;_;

E sono in fissa per:

user posted image
user posted image
user posted image
user posted image

user posted image
Sei consapevole di avere il feticcio degli uomini con gli occhiali? Adori l'aria intellettualistica che conferiscono, le lunghe ore di studio (o la miopia congenita) che la loro presenza tradisce? Sospiri al pensiero della carica erotica di uno sguardo penetrante timidamente celato dietro un paio di fondi di bottiglia? Allora sei dei nostri! Join da club! © Sally 2008.
monokoma
  Inviato il: Jul 28 2010, 08:21 PM
Quote Post

And half of us are faking and the other half is tired and scared
*

Utente Nr.: 977
Provenienza: on silver mount zion all buried in ruins, 8-bit graveyard to the left

Io per DS consiglio sempre Contact, Avalon Code e Steal Princess, sono un po' particolari come RPG, ma visto che non se li è filati nessuno, dovresti trovarli in giro a poco. Forse non per tutti, ma personalmente li ho amati.

user posted image

user posted image

user posted image

--------------------
Shari R'Vek
Inviato il: Jul 28 2010, 09:10 PM
Quote Post

Necromancer
Group Icon

Steal Princess l'ho sentito nominare forse una volta in tutto, ma dall'artwork sembra molto interessante... e Avalon Code è sempre uno di quelli che vorrei recuperare, grazie per avermelo ricordato! emote_icsdi.gif

Ecco, Contact è decisamente uno di quelli che consiglierei anche io. Molto particolare, ma interessante e divertente. Vabbe', poi io ho il feticismo dei drop con i microsprite che raffigurano gli oggetti... emote_icsdi.gif

A parte questo, assolutamente irrinunciabile Chrono Trigger se non lo hai giocato in una delle precedenti versioni (le quali comunque erano inaccessibili a chi non fosse dotato di un modo per giocare gli import), non solo per l'estrema bellezza ma anche per cultura personale. Poi Final Fantasy IV di cui ho solo visto l'inizio, ma che a detta di chi lo ha giocato è un gran bel remake con parecchio valore aggiunto, e The World Ends with you che non è male, anche se gli preferirei i titoli precedentemente elencati. Se ti piacciono gli action RPG Soma Bringer, il cui gameplay è assolutamente perfetto; l'unico problema è che esiste solo in giapponese, e che quindi per poterlo giocare se non si conosce la lingua occorre applicare una patch.

--------------------
Stogggggiocando a:
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image

E sono in fissa per:

user posted image
user posted image
user posted image
user posted image

user posted image
Sei consapevole di avere il feticcio degli uomini con gli occhiali? Adori l'aria intellettualistica che conferiscono, le lunghe ore di studio (o la miopia congenita) che la loro presenza tradisce? Sospiri al pensiero della carica erotica di uno sguardo penetrante timidamente celato dietro un paio di fondi di bottiglia? Allora sei dei nostri! Join da club! © Sally 2008.
Majora
  Inviato il: Jul 28 2010, 10:22 PM
Quote Post

I...I shall consume...consume everything
*

Gruppo: Hylian
Utente Nr.: 78

Se vuoi qualcosa di peculiare e a mio parere davvero grandioso, ti consiglio Tingle Rpg, però è ostico.

--------------------

Eastmost burned tree is Skullkid

Darmani dislikes winds

PMEmail Poster
Shari R'Vek
  Inviato il: Jul 28 2010, 11:12 PM
Quote Post

Necromancer
Group Icon

E' che quello non lo considero un JRPG, ma un adventure emote_icsdi.gif

EDIT: E in tutto questo nessuno, io per prima, si era accorto che il topic è stato postato nella sezione sbagliata... rolleyes.gif

--------------------
Stogggggiocando a:
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image

E sono in fissa per:

user posted image
user posted image
user posted image
user posted image

user posted image
ShadowSheik
  Inviato il: Jul 29 2010, 07:17 AM
Quote Post

*

QUOTE (Ryuzaichi @ Jul 28 2010, 01:44 PM)
Orco can, richiesta difficile... Forse Sands Of Destruction, però non credo ci sia un GDR "definitivo" su DS, o almeno non ancora.
Ah, in questi giorni esce anche Dragon Quest IX, probabilmente vale la pena darci un'occhiata! ;D

...non vedo l'ora di averlo... biggrin.gif

--------------------
"Time passes, people move... Like a river's flow, it never ends... A childish mind will turn to noble ambition... Young love will become deep affection... The clear water's surface reflects growth..."

Sheik
PM
Darmani
  Inviato il: Jul 29 2010, 09:34 AM
Quote Post

"Neko janai!"
*

Gruppo: Rito
Utente Nr.: 472

QUOTE (Shari R'Vek @ Jul 28 2010, 10:12 PM)
EDIT: E in tutto questo nessuno, io per prima, si era accorto che il topic è stato postato nella sezione sbagliata... rolleyes.gif

QUOTE (Darmani @ Jul 28 2010, 01:51 PM)

Comunque, per domande del genere ci sarebbe La Lista della Spesa, qui: http://lnx.thelostwoods.net/forum/index.php?showtopic=911

Shari, temo di doverti smentire. emote_icsdi.gif Ero convinto che avresti accorpato lì.

Comunque, questo è il classico topic riassumibile con: " azz.gif come ho fatto a dimenticarmi quello!"

Sottoscrivo la lista di Shari, soprattutto su CT, e ringrazio monokoma (benvenuto, tra l'altro) per avermi ricordato Contact, devo proprio recuperarlo! Anche gli altri sembrano interessanti.
Tingle lo consiglio anche io, ma non lo chiamerei di sicuro JRPG.

--------------------
Grazie a Misurino per l'avatar!

user posted image
Grazie a Barbalbero

user posted image
user posted imageuser posted imageuser posted image
Grazie a Loki
PMEmail PosterMSN
ShadowSheik
  Inviato il: Jul 29 2010, 01:42 PM
Quote Post

*

grazie a tutti per i consigli, con tutti voi non corro il rischio di rimanere disinformato biggrin.gif

QUOTE (Shari R'Vek @ Jul 28 2010, 04:31 PM)
OMG, Sando XDDDDDDDD Sands of Destruction è riuscito a far diventare momentaneamente allergico ai JRPG uno dei più grandi appassionati del genere che io conosca emote_icsdi.gif
Osservazione puramente di colore, eh, sul gioco non mi esprimo non avendolo provato.

Il DS ha un sacco e una sporta di JRPG, usciti in occidente e non (per questi ultimi ci si può tranquillamente affidare a delle patch di localizzazione). Stasera forse scriverò con più calma i miei consigli. Nel frattempo, dai un'occhiata al topic linkato da Darmani.

Ah, ovviamente assumo che tu per "GdR" intenda i JRPG, visto che di quelli che si dovrebbero di diritto chiamare giochi di ruolo (alla occidentale) non ne esistono su DS. Se cominciassimo a chiamare i Final Fantasy e simili JRPG, anziché GdR, ci eviteremmo tanti mal di testa...

conto sulla tua risposta più apparofodita che mi hai promesso emote_clap.gif Zemote_Sheik.gif

--------------------

Sheik
PM
Shari R'Vek
Inviato il: Jul 30 2010, 12:04 PM
Quote Post

Necromancer
Group Icon

Cortesemente puoi evitare i doppi post? Te l'ho già scritto in un altro topic e vorrei non dovertelo ripetere una terza volta.

Comunque ti ho risposto già più sopra.

--------------------
Stogggggiocando a:
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image

E sono in fissa per:

user posted image
user posted image
user posted image
user posted image

user posted image
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll