![]() | ![]() |
| thelostwoods.net |
Chat
Oekaki
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
![]() ![]() ![]() |
| ShadowSheik |
|
|
|
protettore della famiglia reale Gruppo: Hyrulean Messaggi: 39 Utente Nr.: 976 Provenienza: Hyrule Iscritto il: 17-July 10 |
ragazzi, per favore qualcuno mi sa consigliare qualche bel gdr per nds? grazie.
Messaggio modificato da ShadowSheik il Jul 25 2010, 08:40 AM
|
|
| Ryuzaichi |
Inviato il: Jul 28 2010, 02:44 PM
|
|
![]() Penso-di-avere-la-sindrome-delle-torrette---diamine Gruppo: Sheikah Messaggi: 149 Utente Nr.: 935 Provenienza: Venezia (anche conosciuta come "piccolo paradiso perso nel nulla") Iscritto il: 13-December 09 |
Orco can, richiesta difficile... Forse Sands Of Destruction, però non credo ci sia un GDR "definitivo" su DS, o almeno non ancora.
Ah, in questi giorni esce anche Dragon Quest IX, probabilmente vale la pena darci un'occhiata! ;D
|
|
| Darmani |
|
|
![]() "Neko janai!" Gruppo: Rito Messaggi: 1589 Utente Nr.: 472 Provenienza: Roma Iscritto il: 5-January 07 |
Senza pensarci troppo direi The World Ends with You.
Se mi viene in mente altro lo scrivo qui. EDIT: il DS è la macchina dei sogni, per il genere, secondo me. Se vuoi aspettare, dovrebbe uscire tra non molto Ninokuni, un promettente GDR dei grandissimi Level-5(Professor Layton, White Knight Chronicles, Inazuma Eleven) con grafiche a cura dello Studio Ghibli. Per me è un must have. Comunque, per domande del genere ci sarebbe La Lista della Spesa, qui: http://lnx.thelostwoods.net/forum/index.php?showtopic=911 Messaggio modificato da Darmani il Jul 28 2010, 03:01 PM
|
|
| Shari R'Vek |
Inviato il: Jul 28 2010, 05:31 PM
|
![]() Necromancer Gruppo: Hyrule Royal Family Messaggi: 14765 Utente Nr.: 3 Provenienza: Roma Iscritto il: 17-September 02 |
OMG, Sando XDDDDDDDD Sands of Destruction è riuscito a far diventare momentaneamente allergico ai JRPG uno dei più grandi appassionati del genere che io conosca
Osservazione puramente di colore, eh, sul gioco non mi esprimo non avendolo provato. Il DS ha un sacco e una sporta di JRPG, usciti in occidente e non (per questi ultimi ci si può tranquillamente affidare a delle patch di localizzazione). Stasera forse scriverò con più calma i miei consigli. Nel frattempo, dai un'occhiata al topic linkato da Darmani. Ah, ovviamente assumo che tu per "GdR" intenda i JRPG, visto che di quelli che si dovrebbero di diritto chiamare giochi di ruolo (alla occidentale) non ne esistono su DS. Se cominciassimo a chiamare i Final Fantasy e simili JRPG, anziché GdR, ci eviteremmo tanti mal di testa... |
| monokoma |
|
|
![]() And half of us are faking and the other half is tired and scared Gruppo: Hyrulean Messaggi: 61 Utente Nr.: 977 Provenienza: on silver mount zion all buried in ruins, 8-bit graveyard to the left Iscritto il: 24-July 10 |
Io per DS consiglio sempre Contact, Avalon Code e Steal Princess, sono un po' particolari come RPG, ma visto che non se li è filati nessuno, dovresti trovarli in giro a poco. Forse non per tutti, ma personalmente li ho amati.
![]() ![]()
|
|
| Shari R'Vek |
Inviato il: Jul 28 2010, 09:10 PM
|
![]() Necromancer Gruppo: Hyrule Royal Family Messaggi: 14765 Utente Nr.: 3 Provenienza: Roma Iscritto il: 17-September 02 |
Steal Princess l'ho sentito nominare forse una volta in tutto, ma dall'artwork sembra molto interessante... e Avalon Code è sempre uno di quelli che vorrei recuperare, grazie per avermelo ricordato!
Ecco, Contact è decisamente uno di quelli che consiglierei anche io. Molto particolare, ma interessante e divertente. Vabbe', poi io ho il feticismo dei drop con i microsprite che raffigurano gli oggetti... A parte questo, assolutamente irrinunciabile Chrono Trigger se non lo hai giocato in una delle precedenti versioni (le quali comunque erano inaccessibili a chi non fosse dotato di un modo per giocare gli import), non solo per l'estrema bellezza ma anche per cultura personale. Poi Final Fantasy IV di cui ho solo visto l'inizio, ma che a detta di chi lo ha giocato è un gran bel remake con parecchio valore aggiunto, e The World Ends with you che non è male, anche se gli preferirei i titoli precedentemente elencati. Se ti piacciono gli action RPG Soma Bringer, il cui gameplay è assolutamente perfetto; l'unico problema è che esiste solo in giapponese, e che quindi per poterlo giocare se non si conosce la lingua occorre applicare una patch. |
| Majora |
|
|||||||
![]() I...I shall consume...consume everything Gruppo: Hylian Messaggi: 6534 Utente Nr.: 78 Provenienza: la Luna di Termina Iscritto il: 20-July 04 |
Se vuoi qualcosa di peculiare e a mio parere davvero grandioso, ti consiglio Tingle Rpg, però è ostico.
|
|||||||
| Shari R'Vek |
|
E' che quello non lo considero un JRPG, ma un adventure
EDIT: E in tutto questo nessuno, io per prima, si era accorto che il topic è stato postato nella sezione sbagliata... |
| ShadowSheik |
|
|||
|
protettore della famiglia reale Gruppo: Hyrulean Messaggi: 39 Utente Nr.: 976 Provenienza: Hyrule Iscritto il: 17-July 10 |
...non vedo l'ora di averlo...
|
|||
| Darmani |
|
|||||
![]() "Neko janai!" Gruppo: Rito Messaggi: 1589 Utente Nr.: 472 Provenienza: Roma Iscritto il: 5-January 07 |
Shari, temo di doverti smentire. Comunque, questo è il classico topic riassumibile con: " Sottoscrivo la lista di Shari, soprattutto su CT, e ringrazio monokoma (benvenuto, tra l'altro) per avermi ricordato Contact, devo proprio recuperarlo! Anche gli altri sembrano interessanti. Tingle lo consiglio anche io, ma non lo chiamerei di sicuro JRPG.
|
|||||
| ShadowSheik |
|
|||
|
grazie a tutti per i consigli, con tutti voi non corro il rischio di rimanere disinformato
conto sulla tua risposta più apparofodita che mi hai promesso
|
|||
| Shari R'Vek |
Inviato il: Jul 30 2010, 12:04 PM
|
Cortesemente puoi evitare i doppi post? Te l'ho già scritto in un altro topic e vorrei non dovertelo ripetere una terza volta.
Comunque ti ho risposto già più sopra. |
![]() |
![]() ![]() ![]() |