![]() | ![]() |
| thelostwoods.net |
Chat
Oekaki
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (2) [1] 2 ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| Ryuzaichi |
|
|
![]() Penso-di-avere-la-sindrome-delle-torrette---diamine Gruppo: Sheikah Messaggi: 149 Utente Nr.: 935 Provenienza: Venezia (anche conosciuta come "piccolo paradiso perso nel nulla") Iscritto il: 13-December 09 |
Qu'est-ce que c'est 'sta roba qua?
Bella domanda... Si tratta di un diario di rendering: visto che probabilmente tra questa estate e l'inizio del prossimo autunno prenderò delle lezioni da un esperto in settore ho deciso di tirarmi avanti e cominciare a fare qualche prova tra motori di rendering, modellatori e robaccia del genere. Per cui, qui esporrò i (miserrimi per ora) risultati dei miei lavori. Ci tengo a sottolineare che per ora textures, materiali e modelli sono cose trovate in giro per la Rete, e non frutto del mio sudore. Il mio lavoro per questo periodo consiste nel trovare i pezzi del puzzle, prenderli, assemblarli con cura e fare una fotografia di pezzo di tutto il puzzle. Beh, spazio ai lavori! ------------------------------ Il primo l'ho chiamato "Watcher Of The Skies", in onore della mia canzone preferita da sempre... --> Lo scenario --> Il personaggio --> Prima visuale (Campo largo, stessa camera che riprende lo scenario). Da notare l'aggiunta del cielo stellato, anche se con risultati modesti --> Seconda visuale (Più ristretto)------------------------------ Questo secondo invece è una prova (con qualche magagna) di posa di un personaggio. --> Prima visuale (Da SX) --> Volto (Su cui ho lavorato di più) --> Seconda visuale (Da DX)L'errore più evidente sta sicuramente nel fatto che la veste scende sempre seguendo la linea del busto, quindi devo trovare un modo per fregarlo... ------------------------------ In questi giorni mi sento produttivo, quindi vi rimando ai prossimi aggiornamenti Nota: Commenti e critiche sono incoraggiate tantissimo due volte, se avete piacere di avere un rendering di livello più alto o di risoluzione maggiore basta scrivere e ve lo mando via e-mail
|
|
| GufoLink |
|
|
![]() Whippersnapper Gruppo: Hylian Messaggi: 2707 Utente Nr.: 102 Provenienza: incerta Iscritto il: 15-November 04 |
Bel lavoro,il viso è molto bello, mi piace molto sta cosa del rendering che hai postato, che programma usi, roba open source tipo Maya3d, Blender o altro?E se posso chiedertelo, che processore c'hai? no per capire...
Messaggio modificato da GufoLink il May 29 2010, 02:57 PM
|
|
| Ryuzaichi |
Inviato il: May 29 2010, 03:30 PM
|
|
![]() Penso-di-avere-la-sindrome-delle-torrette---diamine Gruppo: Sheikah Messaggi: 149 Utente Nr.: 935 Provenienza: Venezia (anche conosciuta come "piccolo paradiso perso nel nulla") Iscritto il: 13-December 09 |
L'utopia vorrebbe che io usassi solo prodotti free/open source. Il mio pacchetto completo (ergo non tutto usato in questi due lavori) in ogni caso per ora consiste di Google SketchUp 7, Bryce 5.5 e DAZ Studio 3 come modellatori, Kerkythea Rendering System e POV-Ray come motori di rendering (ma più spesso uso quelli integrati ai modellatori) e delle texture che mi passano sotto mano e che ottengo in modi più o meno convenzionali.
Quanto alla dotazione hardware siamo alla nota dolente: le macchine che uso infatti hanno almeno cinque anni. Generalmente lavoro su un mac mini con processore G4 a 1.42 GHz e scheda grafica ATI Radeon 9200 (32 MB VRAM) mentre in quest'ultimo periodo sto usando una macchina riciclata di un mio amico, con processore Pentium D a 3.00 GHz e scheda grafica NVidia GeForce 7300 GT (512 MB) Spero di essere stato esauriente : D
|
|
| GufoLink |
|
|
![]() Whippersnapper Gruppo: Hylian Messaggi: 2707 Utente Nr.: 102 Provenienza: incerta Iscritto il: 15-November 04 |
L'utopia vorrebbe anche che avessimo i soldi necessari per certi programmi
Sei stato molto esauriente, sul MacMini, anche di 5 anni fa in realtà ci girano tante tante cose...io sketch up lo sto utilizzando (sto imparando) perchè mi serve di trasformare delle planimetrie in 3D e così intanto magari imparo pure...solo che nel frattempo che imparo la planimetria la dovrei avere subito e non ce la farò mai! Mi hanno consigliato Bryce 5.5. e fra poco vedrò di che si tratta poi farò in modo di procurarmi anche le texture se mai riuscirò a combinare qualcosa PS ero convinta che il tizio coi capelli bianchi fosse una Lei...
|
|
| Furulu |
|
|
|
FitzChevalier Lungavista Gruppo: Sheikah Messaggi: 1092 Utente Nr.: 337 Provenienza: Iselia, Sylvarant Iscritto il: 14-June 06 |
Buona fortuna per il lavoro!
|
|
| Ryuzaichi |
Inviato il: Jun 12 2010, 11:49 AM
|
|
Pausa forzata causa ribellione della scheda grafica... Spero di riprendere tra un po'!
|
|
| Ryuzaichi |
|
|
E che scheda sia! Ho ricevuto una scheda fantastica sbavica spettacolare elegantissima performantissima strepitosa
Detto ciò, in questi giorni ricomincia la mia attività, grazie anche alla preziosa collaborazione di una mia amica, che mi aiuterò con le pose... Ah! Se qualcuno volesse aiutarmi in qualche modo, sia informatico (texturizzazione, innanzitutto, ma anche aiuti di pura renderizzazione o consigli di motori di rendering) che grafico/artistico (anatomia, pose, espressioni facciali...) Intanto uppo il rendering del volto modificato (quello vecchio è un po' scarsetto) --> Volto modificato
|
|
| Ryuzaichi |
|
|
Oooh, yeah, questo è un pezzo grosso! Devo dire di averci lavorato abbastanza, stavolta, ma principalmente come sempre il mio lavoro è assemblaggio, posa, illuminazione, e rendering.
Questa volta va notato anche il fatto che ho posto molta più attenzione sulle ombreggiature e sulla profondità di campo (capirete di ciò che parlo) e che alcune textures le ho fatte io, perché quelle che mi servivano semplicemente non c'erano E ora, parola alle immagini (e al loro commento, of course), che sono BEN 7! (Aprite il link e visualizzate bene) <-- Plain 'n' simple: nessuna luce in particolare, nessuna profondità di campo <-- Qui si passa alla profondità di campo, con messa a fuoco sul volto <-- Altra messa a fuoco <-- E ora... Illuminazione! (Anche se non ancora quella definitiva), ma senza profondità di campo <-- Cominciamo ad avviarci verso il finale... Di nuovo la prima messa a fuoco, con anche le luci stavolta <-- Seconda messa a fuoco, illuminata <-- Cambia un po' la luce, sistema la camera... Et voilà! Ecco il finale!--------------- Spero questo giro sia stato di vostro gradimento! I commenti sono caldamente incoraggiati, sempre disponibile per domande, critiche e curiosità! Messaggio modificato da Ryuzaichi il Jun 24 2010, 11:51 PM
|
|
| Furulu |
|
|
|
FitzChevalier Lungavista Gruppo: Sheikah Messaggi: 1092 Utente Nr.: 337 Provenienza: Iselia, Sylvarant Iscritto il: 14-June 06 |
Lavori interessanti! Però, più guardo la quinta e la sesta, più mi sembrano uguali! Credo tu abbia uppato o linkato due volta la stessa. L'analisi che stai facendo è convincente e i risultati sono piacevoli da vedere. Complimenti!
|
|
| Ryuzaichi |
Inviato il: Jun 24 2010, 11:18 PM
|
|
Hai ragione, ho uppato due volte la stessa XDDD Ora correggo e...
Grazie!
|
|
| Furulu |
|
|
|
Figurati.
|
|
| Ryuzaichi |
|
|
Ultimo aggiornamento di "Renderosissimo!" prima della mia partenza per la terra della pioggia e della Regina Elisabetta:
Purtroppo ancora niente lavori finiti, perché ci sono stati altri impegni in questi giorni, in compenso, ecco due Work In Progress di cui sono abbastanza contento: sono due personaggi che ho usato nelle varie campagne di D&D, Shirai Seiki e Ehatsu Shinjin (in ordine) Maggiori dettagli al mio ritorno, mi scuso ancora per la frettolosità, ma i preparativi chiamano Come sempre, occhio al PNG, full view rulez. --> Shirai --> Ehatsu--------------- Have a good day!
|
|
| DaggerXIV |
|
|
![]() Denizel of Forest Gruppo: Sheikah Messaggi: 421 Utente Nr.: 771 Provenienza: Lost Woods Iscritto il: 28-June 08 |
Già i WIP di Shirai ed Ehatsu sono carini da vedere, penso che i lavori finiti, non appena tornerai da terra britannica, saranno molto molto belli! |
|
| Furulu |
|
|
|
Sono ispirati, avendo anche un background potrebberp risultare completi nel complesso.
|
|
| Ryuzaichi |
|
|
Il mio saluto prima dell'ennesima partenza è il primo lavoro finito al 100% da me prodotto: Il personaggio raffigurato è preso anche questo da una mia campagna di D&D (ormai riciclo
![]() Una notizia tecnica è che il lavoro ha richesto due giorni ininterrotti (eccetto otto ore di sonno) di modellaggio, lighting e rendering, attualmente è in corso una stampa per uso personale (con tante belle imprecazioni a San Stampanto).
|
|
Pagine: (2) [1] 2 |
![]() ![]() ![]() |