![]() | ![]() |
| thelostwoods.net |
Chat
Oekaki
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (4) « Prima ... 2 3 [4] ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() |
| Shari R'Vek |
Inviato il: Feb 20 2010, 10:37 PM
|
![]() Necromancer Gruppo: Hyrule Royal Family Messaggi: 14766 Utente Nr.: 3 Provenienza: Roma Iscritto il: 17-September 02 |
Sì, ma c'è un problema: l'escamotage di cambiare schermata per mostrare il combattimento sta lentamente venendo superato persino dai JRPG... mi sembra alquanto irrealistico e anacronistico aver paura che ciò succeda in uno Zelda
|
| Majora |
|
|||||||
![]() I...I shall consume...consume everything Gruppo: Hylian Messaggi: 6536 Utente Nr.: 78 Provenienza: la Luna di Termina Iscritto il: 20-July 04 |
Sì infatti, poi non piacerebbe nemmeno a me. Però mi dispiace che Zelda 2 sia visto ''male'': è stato un capitolo importantissimo per l' evoluzione della serie ed era un grande gioco.
|
|||||||
| Shari R'Vek |
Inviato il: Feb 20 2010, 10:54 PM
|
![]() Necromancer Gruppo: Hyrule Royal Family Messaggi: 14766 Utente Nr.: 3 Provenienza: Roma Iscritto il: 17-September 02 |
Figurati, non mi riferivo a te!
|
| Ticcy |
|
|||
![]() Member Gruppo: Sheikah Messaggi: 81 Utente Nr.: 355 Provenienza: Un mondo antico, dove regna il caos Iscritto il: 7-July 06 |
adventure of Link è considerato da molti la pecora nera della serie: lo stile di combattimento, l'utilizzo della schermata a scorrimento nei dungeon e città, e la diversa veste grafica, lo discostano così tanto dal primo capitolo, da renderlo molto più simile ad altri giochi. Sembra un ibrido tra Super Mario, Metroid e Final Fantasy (che all'epoca erano tutti giochi di punta per il Nes, mi pare). Credo comunque che conosciate questo aspetto molto meglio di me ^^ Affermo di non aver mai avuto l'opportunità di poter giocare a Zelda II, e quindi i miei giudizi sono superficiali: dovrei superare i pregiudizi e farmi coraggio ^^ magari scoprirò che Majora ha ragione, e si tratta di un titolo zeldoso a tutti gli effetti. In ogni caso, tornando all'argomento, difficilmente vedrei uno zelda moderno con uno stile di combattimento alla pokèmon (intendo dire che girelli per l'overworld, poi tutto si ferma e parte la musichetta esaltata, che già ti mette ansia Se Aonuma avesse ancora un po' di sale in zucca, e si convincesse una buona volta che l'Ocarinafobia non lo porterà a nulla, non avremmo di che preoccuparci (spero |
|||
| Skull Kid the last Feanorian |
Inviato il: Feb 21 2010, 02:55 AM
|
|
|
Rest in chaos Gruppo: Hyrulean Messaggi: 7170 Utente Nr.: 9 Provenienza: Lost Woods Iscritto il: 29-September 02 |
E con essa l'ocarinadipendenza, due facce della stessa medaglia e l'unica cosa che biasimo ad Aonuma.
|
|
| Majora |
|
|||||||
![]() I...I shall consume...consume everything Gruppo: Hylian Messaggi: 6536 Utente Nr.: 78 Provenienza: la Luna di Termina Iscritto il: 20-July 04 |
Taol però era molto diverso dagli rpg classici dell' epoca (tanto occidentali quanto orientali), ne condivideva giusto due elementi, come la separazione spaziale tra fasi di combattimento ed esplorazione dell' Overworld e un sistema di punteggio simile all' esperienza che tra l' altro influiva solo parzialmente sul potenziamento di Link, dato che erano non meno importanti contenitori di cuori e magia.
Aveva diversi spunti interessanti, che poi sono stati evolutivamente essenziali, a partire dall' evoluzione del sistema di combattimento: se abbiamo avuto gli Ironknuckle, intesi non come figure ma come tipologie di comportamento, lo dobbiamo a Taol (infatti i Darknut, comparsi nel primo Zelda, non avevano capacità autonome di difesa ma si difendevano in modo automatico; gli Ironknuckle erano in grado di maneggiare lo scudo e con loro anche altri, tipo gli Stalfos).
|
|||||||
| crimsontriforce |
|
|||||
![]() Colossi & grifoncini Gruppo: Hyrule Knight Messaggi: 9150 Utente Nr.: 46 Provenienza: Where dead cities breathe Iscritto il: 1-October 03 |
Non che zelda oggidì sia un gioco di ruolo, peraltro...
Cosa intendi per modellando l'aspetto strategico? *rivorrebbe indietro i suoi sistemi di combattimento completamente irrealistici ma che funzionano come ::sistemi di gioco::, sob*
|
|||||
| TOTUCCIO |
|
|||
![]() Il Cattivo Gruppo: Goron Messaggi: 5727 Utente Nr.: 26 Provenienza: Lecce Iscritto il: 18-December 02 |
Questo non fa che confermare quanto in questi anni ho sempre detto (di assolutamente negativo) su Anuma. Quoto Majora nello spezzare una lancia in favore di TAOL che secondo me è uno degli episodi più belli della serie. Oltretutto lo stile di combattimento del Link di Super Smash Bros e SSB Melee è quasi interamente incentrato proprio su quello di Zelda II No...l'atmosfera di TAOL è zeldiana al 100%, sicuramente è molto più bello e coinvolgente del primo episodio (cmq un capolavoro assoluto). Non esprimo giudizi sul prossimo Zelda, visto che per me, dopo Ocarina of Time e Majora's Mask (che ancora non ho avuto modo di giocare, ma sono disposto ad acquistare per il Game Cube..anzi, chiunque può essere interessato alla vendita mi faccia sapere...) la saga di Zelda è morta...
|
|||
| Majora |
|
|||||||||||
Appunto, Taol è spesso citato per essere uno Zelda prossimo agli rpg, mentre così non è (o semmai è solo per due aspetti).
|
|||||||||||
| black sorcerer |
|
|
![]() The Sorcerer's tower Gruppo: Hyrulean Messaggi: 73 Utente Nr.: 952 Provenienza: Montagna Solitaria (in missione) Iscritto il: 7-March 10 |
personalmente da un po di tempo a questa parte la saga di zelda (eccezione fatta per phantom hourglass)non mi ha entusiasmato troppo, spero ci sia un ritorno alle atmosfere delle origini, basta non vedere l'introduzione forzata della prima persona o link farsi strada a colpi di fucile
Messaggio modificato da black sorcerer il Mar 16 2010, 01:06 AM
|
|
Pagine: (4) « Prima ... 2 3 [4] |
![]() ![]() |