![]() | ![]() |
| thelostwoods.net |
Chat
Oekaki
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (4) [1] 2 3 ... Ultima » ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() |
| Shari R'Vek |
|
![]() Necromancer Gruppo: Hyrule Royal Family Messaggi: 14765 Utente Nr.: 3 Provenienza: Roma Iscritto il: 17-September 02 |
E dove sta la novità, direte voi? E' dall'uscita di Twilight Princess, due anni fa, che da continue dichiarazioni di Miyamoto e Aonuma sappiamo che col prossimo episodio casalingo per la serie di Zelda dovrebbe cambiare molto, e che lo stesso Twilight Princess sarebbe stato l'ultimo Zelda come lo conosciamo ora. Ma questa volta Eiji Aonuma, attuale producer della serie, ha un'ulteriore novità.
Intervistato da IGN, infatti, ci dice non solo che il Wii MotionPlus permetterà di replicare accuratamente su schermo i movimenti del giocatore e che la cosa si farà sentire soprattutto (ovviamente) per arco e spada, ma che l'impianto ludico della serie subirà uno stravolgimento. Niente più subquest, dungeon e lunghi viaggi nell'overworld? Parrebbe proprio. A questo punto, tuttavia, sorge spontanea la domanda di come Zelda potrebbe diventare se le si sottraggono questi elementi. Sarà ancora degno di essere chiamato col suo nome? Avrà ancora un senso farlo? Non c'è dubbio che EAD sappia bene quali sono i punti di forza del franchise, quindi speriamo solo che la trasformazione faccia leva su questi e non sia una metamorfosi sfociante sul nulla. L'intervista completa arriverà in forma tradotta nei prossimi giorni! |
| Kaepora Gaebora |
|
|
![]() Prolisso e enorme. Gruppo: Goron Messaggi: 81 Utente Nr.: 927 Provenienza: Brianza Iscritto il: 4-November 09 |
direi che qualsiasi nostro commento sarebbe solo speculazione.
Nintendo è capacissima di non deluderci, c'è solo da affidarsi a questi che sanno il loro lavoro. Le novità in Zelda le stavo aspettando anche prima di TP, quindi sono possibilista. Speriamo in bene. |
|
| Kaepora's wings |
|
|
![]() Sapiente Rapace Gruppo: Hyrulean Messaggi: 2252 Utente Nr.: 200 Provenienza: Non specificato Iscritto il: 14-July 05 |
Se presa alla lettera l’affermazione comporterebbe come conseguenza il completo stravolgimento della struttura della serie.
Per contro, in precedenti affermazioni, è stato rivelato che questo sarebbe stato l’ultimo episodio della saga come la conosciamo, quindi, a rigor di logica, ci si dovrebbe aspettare una mutazione che prepara allo sviluppo futuro della serie e non un completo stravolgimento.
|
|
| Nintendo Fever |
|
|
|
Member Gruppo: Kokiri Messaggi: 57 Utente Nr.: 872 Provenienza: provincia di roma Iscritto il: 3-April 09 |
Io spero solo che non vogliano farlo in prima persona come girava la voce un po' di tempo fa... sarebbe troppo brutto zelda in prima persona, poi in generale non mi piacciono i giochi in prima persona, devo vederlo il personaggio ò_ò
Chissà forse la novita potrebbe coinsistere in un doppiaggio dei dialoghi (magari, e spero che nell'edizione PAL mantengano il doppiaggio giapponese) oppure in Link che parla e non è il solito broccolo muto che non dice mai niente Messaggio modificato da Nintendo Fever il Nov 22 2009, 11:38 AM
|
|
| Furulu |
|
|
|
FitzChevalier Lungavista Gruppo: Sheikah Messaggi: 1092 Utente Nr.: 337 Provenienza: Iselia, Sylvarant Iscritto il: 14-June 06 |
Ne so come prima, credo.
|
|
| misurino |
|
|
![]() you son of a digit!!! Gruppo: Minish Messaggi: 1008 Utente Nr.: 317 Provenienza: Gattopoli(comunemente detta Milano XD) Iscritto il: 30-April 06 |
Io spero vivamente che non venga fuori una roba stile Link's crossbow training...altrimenti faccio esplodere la sede della Nintendo a Kyoto.
Aspetto l' intervista comunque.
|
|
| Kaepora Gaebora |
|
|||
![]() Prolisso e enorme. Gruppo: Goron Messaggi: 81 Utente Nr.: 927 Provenienza: Brianza Iscritto il: 4-November 09 |
No beh spero bene che sia una cosa assolutamente esclusa... Ma quello era una boiata di default proprio, non aveva altra possibilità. |
|||
| Majora |
|
|||||||
![]() I...I shall consume...consume everything Gruppo: Hylian Messaggi: 6534 Utente Nr.: 78 Provenienza: la Luna di Termina Iscritto il: 20-July 04 |
Non credo in stravolgimenti totali sia perchè Miyamoto disse qualche tempo fa che c' era la necessità di qualche nuova idea ma non di cambiare tutto sia perchè storicamente Nintendo sa come cambiare senza stravolgere sia perchè mi par di aver capito che Aonuma abbia detto solo che stanno trovando soluzioni alternative al flusso di gioco, ovvero toccare nuove strade diverse dal solito dungeon-overworld-dungeon.
|
|||||||
| Shari R'Vek |
Inviato il: Nov 23 2009, 10:18 PM
|
![]() Necromancer Gruppo: Hyrule Royal Family Messaggi: 14765 Utente Nr.: 3 Provenienza: Roma Iscritto il: 17-September 02 |
Sì, almeno così ho letto io.
|
| Air |
Inviato il: Nov 23 2009, 10:29 PM
|
|
![]() Dream Chaser Gruppo: Deku Messaggi: 1803 Utente Nr.: 651 Provenienza: Mute City Iscritto il: 4-December 07 |
Sinceramente non so davvero cosa pensare... se dovessi considerare gli ultimi (non)giochi usciti, mi verrebbe da essere piuttosto pessimista riguardo a questa notizia, ma in fondo, sapendo che su Zelda ci lavorerebbe comunque pesantemente Miyamoto, la cosa mi rincuora.
Vedremo
|
|
| Majora |
|
|||||||||||
![]() I...I shall consume...consume everything Gruppo: Hylian Messaggi: 6534 Utente Nr.: 78 Provenienza: la Luna di Termina Iscritto il: 20-July 04 |
|
|||||||||||
| Kaepora's wings |
|
|
![]() Sapiente Rapace Gruppo: Hyrulean Messaggi: 2252 Utente Nr.: 200 Provenienza: Non specificato Iscritto il: 14-July 05 |
Grazie per la segnalazione Majora.
Le dichiarazioni sull’implementazione del Wiimote e la descrizione di una proficua collaborazione con Miyamoto sono incoraggianti. Eiji Aonuma ultimamente è molto loquace. In un’intervista al Guardian ha raccontato che suo figlio, che sta giocando a PH, quando ha saputo che nel prossimo episodio avrebbe guidato un treno, ha affermato che la prossima volta Link volerà nel cielo. Il suo commento è stato che se tante persone hanno tante idee sul gioco, alcune potrebbero avere ragione. Link all’intervista: http://www.guardian.co.uk/technology/2009/...zelda-interview
|
|
| Shari R'Vek |
Inviato il: Nov 28 2009, 06:02 PM
|
Se è per questo, Aonuma è anche troppo loquace in questo periodo
Nel senso che ne ha sparata una mica male a IGN che riguarda Ocarina of Time. Ha detto che in realtà non è un buon gioco in confronto agli ultimi e non ha un buon ritmo, quando un paio d'anni fa lo riteneva il suo preferito (e l'anno prima ancora questo podio era occupato da A Link to the Past). Capisco sia la solita modestia, visto che i dungeon di OOT sono opera sua, ma qui si esagera... Mi rincuora la notizia del pesante contributo di Miyamoto. |
| Skull Kid the last Feanorian |
|
|
|
Rest in chaos Gruppo: Hyrulean Messaggi: 7170 Utente Nr.: 9 Provenienza: Lost Woods Iscritto il: 29-September 02 |
Se dicesse che a livello puramente soggettivo non è il suo preferito ne apprezzerei l'onestà, al massimo può lasciare un po' spiazzati il continuo cambio di preferenze anche se pure quello è legittimo, ma arrivare a dire che non è un buon gioco rispetto agli ultimi nel tentativo di valutarlo nel modo più oggettivo possibile è decisamente esagerato.
In generale però ho l'impressione che non sia il caso di dar troppo peso a simili dichiarazioni, spesso sembrano fin contraddittorie. Comunque avevo letto anch'io che questi grossi cambiamenti per il prossimo Zelda riguarderanno il flusso overworl-dungeon. Chissà se ci sarà da prospettarsi una maggiore integrazione sulla scia di TP e una maggior varietà nel loro susseguirsi oppure un'alternativa sperimentale alla M'sM.
|
|
| Shari R'Vek |
|
Sarebbe molto bello se la modifica andasse nella direzione di una maggiore integrazione overworld-underworld, portando avanti il già lodevole assunto adottato con TP.
Quelle affermazioni, più che altro, mi sanno di totalmente "pubblicitarie", come a preparare l'opinione pubblica specializzata alle dichiarazioni pertinenti al nuovo titolo. Meglio, a legittimarne la validità e la qualità e a giustificare la necessità dei cambiamenti. Tale mi pare la tattica di Aonuma... che poi non ne condivida affatto l'esecuzione è un altro paio di maniche. |
Pagine: (4) [1] 2 3 ... Ultima » |
![]() ![]() |