![]() | ![]() |
| thelostwoods.net |
Chat
Oekaki
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (3) [1] 2 3 ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() |
| Shari R'Vek |
|
![]() Necromancer Gruppo: Hyrule Royal Family Messaggi: 14762 Utente Nr.: 3 Provenienza: Roma Iscritto il: 17-September 02 |
Durante un'intervista esclusiva per la rivista Nintendo Power, Eiji Aonuma ha affermato che la data di uscita cui il team mira per il prossimo Skyward Sword su Wii è compresa nei primi mesi del 2011. Sapevamo già che sarebbe stato improbabile attenderlo per una pubblicazione nel 2010 ancorché avanzato, ma Aonuma ci fa comunque sapere che "La base che abbiamo in questo momento è davvero molto solida". Circa due settimane fa, Shigeru Miyamoto aveva invece affermato (durante un'intervista concessa a IGN), per tranquillizzare l'utenza più affezionata, che il nuovo Zelda sarà un'esperienza "core" e che, pur desiderando una maggior accessibilità anche per i nuovi acquisti, la cosa importante è riuscire a trovare un equilibrio tra queste due esigenze, un elemento che a dire il vero è sempre stato presente in Zelda. Pare inoltre che il gioco in se stesso non sarà facile. A proposito dell'integrazione del Wii MotionPlus, che a quanto pare stava quasi per non essere incluso, Miyamoto afferma poi: "Penso che dopo aver giocato questo gioco il pubblico sentirà che qualunque titolo d'azione con una spada privo di controlli via MotionPlus non possa funzionare bene". Fonte: Nintendo Power (UK) |
| crimsontriforce |
|
|
![]() Colossi & grifoncini Gruppo: Hyrule Knight Messaggi: 9142 Utente Nr.: 46 Provenienza: Where dead cities breathe Iscritto il: 1-October 03 |
Insomma... uscita
|
|
| Furulu |
|
|
|
FitzChevalier Lungavista Gruppo: Sheikah Messaggi: 1092 Utente Nr.: 337 Provenienza: Iselia, Sylvarant Iscritto il: 14-June 06 |
Yuhu, attendiamo la release europea. Magari ci sorprendono anche.
Messaggio modificato da Furulu il Jul 19 2010, 02:33 PM
|
|
| Kaepora's wings |
|
|
![]() Sapiente Rapace Gruppo: Hyrulean Messaggi: 2250 Utente Nr.: 200 Provenienza: Non specificato Iscritto il: 14-July 05 |
Le considerazioni sulla necessità di trovare un giusto equilibrio tra core e nuovi acquisti è una bella sfida per Nintendo.
Oggi, classificando alla grossa, esistono tre categorie di giocatori. Quelli che sono interessati soprattutto ai vari Wii qualcosa, e difficilmente provano/apprezzano altri tipi di giochi. Quelli che, pur continuando ad apprezzare la Nintendo Difference, si divertono allegramente con i Wii qualcosa. Infine quelli che considerano salire sulla Balance Board un attentato alla loro integrità morale. Sbagliare l’equilibrio nel prossimo Zelda vuol dire non attirare i giocatori della prima categoria, scontentare quelli della seconda, far gridare di sdegno quelli della terza. Sono dei professionisti, son pagati per quello, ma non li invidio.
|
|
| ShadowSheik |
|
|
|
protettore della famiglia reale Gruppo: Hyrulean Messaggi: 39 Utente Nr.: 976 Provenienza: Hyrule Iscritto il: 17-July 10 |
D'accordissimo con Kaepora, la nintendo è un'azienda dalla notorietà vastissima per il suo passato (mario), ma per il presente bisogna far conoscere ai fruitori deipur ottimi wiiqualcosa, che c'è di più, l' innovazione deve supportare la tradizione!
OT: molti mi hanno detto spesso che sono così nintendista da poter fare la pubblicità, ma io ho avuto molte piattaforme, ma il diverso l'ho trovato solo nei prodotti nintendo, altrove ho trovato solo bei giochi. Messaggio modificato da ShadowSheik il Jul 20 2010, 11:50 AM
|
|
| crimsontriforce |
|
|
![]() Colossi & grifoncini Gruppo: Hyrule Knight Messaggi: 9142 Utente Nr.: 46 Provenienza: Where dead cities breathe Iscritto il: 1-October 03 |
@ Kaepora, ssssì, ma non so in genere quanto sia positivo partire pensando "devo accontentare questa, questa e quest'altra fascia di mercato"... anche perché sono rarissimi i titoli che, in qualsiasi medium, hanno le caratteristiche per poter anche solo provare a piacere a tutti. Forse zelda per sua natura le ha, in effetti. Ma forse e in certi sensi.
|
|
| ShadowSheik |
|
|||
|
protettore della famiglia reale Gruppo: Hyrulean Messaggi: 39 Utente Nr.: 976 Provenienza: Hyrule Iscritto il: 17-July 10 |
la playstation 2 ad esempio. mi spiego meglio: kingdom hearts 1 e 2, carini, belli... ma vuoi mettere con un The Wind Waker o Twilight Princess, senza nemmeno scomodare un Ocarina Of Time? oppure la xbox, che ho venduto dopo 18 girni contati? macchèvveramente mi dovevo mettere a giocare ad halo? o a dead or alive? credo che la nintendo faccia le vere novità non solo per il tipo di giochim ma ache per quello che riguarda l'hardware, il guanto joypad chi lo ha inventato? e quello wireless? e la pistola? mi sono spiegato?
|
|||
| Skull Kid the last Feanorian |
Inviato il: Jul 20 2010, 12:59 PM
|
|
|
Rest in chaos Gruppo: Hyrulean Messaggi: 7165 Utente Nr.: 9 Provenienza: Lost Woods Iscritto il: 29-September 02 |
Il punto del post di Crimsontriforce: *cerca meglio*.
|
|
| Furulu |
|
|
|
FitzChevalier Lungavista Gruppo: Sheikah Messaggi: 1092 Utente Nr.: 337 Provenienza: Iselia, Sylvarant Iscritto il: 14-June 06 |
Ci sono molti videogiochi validi che possono sicuramente soddisfare i tuoi gusti su altre console. Penso alla serie Tales per Playstation e Xbox 360, Shadow of the colossus e ICO per Playstation 2, famosi qui sul forum, e a un pacco di altri giochi che adesso non mi vengono in mente o che neanche conosco. Ah, la serie Metal Gear, per esempio.
|
|
| ShadowSheik |
|
|
|
forse mi sono espresso male, volevo dire che anche se ci sono dei giochi validi per altre piattaforme non arrivo ad amarli come uno zelda, non hanno per me quel carisma che mi ha fatto innamorare di certi altri giochi. un gioco ad esempio come pikmin può non piacere, ma come si fa a non dire che è diverso dal solito? oppue eternal darkness? ico e shadow of colossus li ho giocati, sono molto belli e si avvicinano molto a quell'idea di divertimento poco scontato di cui parlavamo.
OT: (X Furulu) comunque vorrei approfondire il discorso Tales of Symphonia, è una serie che per motivi di tempo purtroppo non conosco, portesti indicarmi qualche titolo adatto al neofita come me? indicando ovviamente la piattaforma? Messaggio modificato da ShadowSheik il Jul 20 2010, 01:30 PM
|
|
| crimsontriforce |
|
|
Ok, tutto d'un fiato, senza pretese di essere una lista esaustiva e in cinque minuti:
Portal perché non si può fare una lista di questo tipo senza Portal, Breath of Fire DQ, Chrono tuttieddue, Valkyrie Profile, Ouendan, FFCC, FFT, FFXII, Suikoden, Xenogears, Oddworld tutti e ognuno singolarmente, Radiata Stories, Vagrant Story, Unlimited:SaGa con un'aspirina, Baten Kaitos, Monster Hunter, Katamari Damacy, Shenmue, Odin Sphere, The Manhole, Hotel Dusk, LocoRoco, Patapon, Assassin's Creed, Half-Life, Team Fortress, Zork, DDR, Phoenix Wright, GTA, The Sims gli venisse un accidenti, Echochrome, Myst, Uru, Monkey Island, Prince of Persia, Fallout, Civilization, Sim City, Braid, WoW... sì, c'è vita e innovazione anche altrove. A livello principalmente stilistico non posso non aggiungere almeno Okami e Panzer Dragoon (sì, nell'ordine preciso in cui mi sono venuti in mente. Don't ask per certe connessioni mentali Tales va un po' come FF: ognuno per conto suo. Che io sappia, ma altri più appassionati ti sapranno consigliare meglio, Symphonia 1 (GC) e Abyss (PS2) sono fra i più blasonati e usciti in Occidente.
|
|
| BILL95 |
|
|||
![]() BILL KAULITZ'S NUMBER ONE FAN Gruppo: Kokiri Messaggi: 33 Utente Nr.: 821 Provenienza: Carignano(PR) Iscritto il: 28-October 08 |
|
|||
| misurino |
|
|
![]() you son of a digit!!! Gruppo: Minish Messaggi: 1008 Utente Nr.: 317 Provenienza: Gattopoli(comunemente detta Milano XD) Iscritto il: 30-April 06 |
Mha, io ultimamente dopo aver ripreso alcuni vecchi giochi non nintendo, mi ricredo sul fatto che mamma N sia la migliore in assoluto. Sicuramente ha una "filosofia" ed uno stile tutto suo che ha fatto storia, ma non è l' unica.
Come dice Crim, ci sono una valanga di altri titoli interessanti su altre console, soprattutto ps1 e ps2. Insomma, anche Ico e Shadow of the colossus in quanto stile non scherzano. Non è che la ps2 è fatta solo di KH (gioco per me fin troppo sopravvalutato... non riesco proprio a farmelo piacere) FF X, X-2, XII e GTA, come molti pensano. La serie di shin megami tensei Persona, okami, monster hunter, suikoden e co. ne sono un esempio. Comunque non ne conosco tanti quanti Crim, Shari, Loki e gli altri.... però cerco un pò di ampliare la mia mente verso altri orizzanti. Ultimamente mi sto dando più al retrogame perchè gli ultimi giochi li trovo davvero noiosi... e come per N64 c'era ocarina, su ps1 c' erano vagrant story, FFIX,... etc.
|
|
| Furulu |
|
|
|
Io non ne ho giocati molti quindi non ti posso dire, da quanto ho sentito sicuramente Tales of the Abyss è un titolo molto valido, e anche il più recente Tales of Vesperia per Xbox 360 e Playstation 3 (la versione per Playstation 3 ha molti bonus interessanti) è interessante. Se ti interessa fare un po' di retrogaming, Tales of Phantasia è un gioco niente male, anche se ha i suoi anni e risulta quindi vecchio stampo.
|
|
| Air |
Inviato il: Jul 20 2010, 06:09 PM
|
|
![]() Dream Chaser Gruppo: Deku Messaggi: 1803 Utente Nr.: 651 Provenienza: Mute City Iscritto il: 4-December 07 |
Beh io sto con chi dice che "la Nintendo è la meglio": è certamente (imho) la miglior software house della storia, ha sfornato troppi titoli belli. Poi ok, come cita Crim ci sono parecchi altri bei vg non della Nintendo, ma sono di molte SH diverse...
Voglio dire, certamente all'infuori della N c'è molto di bello, però in quanto a singole SH (LolRare, Konami, Capcom) la Nintendo ha sfornato un maggior numero di titoli belli.
|
|
Pagine: (3) [1] 2 3 |
![]() ![]() |